news

Articoli pubblicati da Alessandro Castellani

03

La stagione MOTOASI Lazio si chiuderà ufficialmente sabato 21 dicembre a Fiano Romano (RM), dove si svolgeranno le premiazioni della stagione agonistica 2013. Il Coordinamento regionale è al lavoro da diversi giorni per organizzare al meglio l’evento ed ha già provveduto a dotarsi dei premi che saranno consegnati ai piloti.

La cerimonia inizierà alle ore 14:30; i piloti che saranno chiamati per la premiazione sono indicati nelle classifiche e saranno contattati direttamente dal Coordinamento. Nello stilare l’elenco, l’organizzazione ha deciso di tenere conto della frequenza di partecipazione alle gare, del numero di partecipanti in ogni categoria e di altri elementi considerati particolarmente rilevanti.

Oltre ai primi di ogni categoria, è stato infatti deciso di premiare alcune categorie speciali: le ragazze; i piloti che, pur non presenti nel gruppo dei primi in classifica, hanno corso tutte le prove del campionato e, in ultimo, il pilota più anziano. Questi piloti sono indicati in rosa nelle classifiche. Premiazioni ampie, ovviamente, per i piccoli piloti del minicross.

Appuntamento, quindi, a sabato 21 dicembre. L’edificio in cui si terranno le premiazioni è la chiesa sconsacrata di Santa Maria ad Pontem, sita in via Santa Maria, 1.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
18

L’ottava ed ultima prova del campionato regionale Lazio ASI si è disputata sul crossdromo “M&T” di Viterbo, la pista conosciuta dagli appassionati come “Vetralla” o “da Tomassini”, situata nell’incantevole area agricola che dalle porte del capoluogo della Tuscia si spinge verso la zona del lago di Bolsena e, ancora più su, la Maremma.

Totalmente ignari dell’incredibile tragedia verificatasi a Rivarolo Canavese (di cui si è venuti a conoscenza solo a fine giornata), 119 piloti si sono presentati alle operazioni preliminari del mattino. Tra loro anche 12 quaddisti, impegnati nell’ultima prova del loro Trofeo Centro Italia.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
06

Nonostante le previsioni meteo cupe, la settima prova del campionato regionale Lazio ASI si è disputata regolarmente a Ponte Sfondato ed è andata in archivio con successo.

La pioggia, infatti, è caduta solo nella notte di sabato, creando qualche problema ai piloti che sono entrati per primi nelle prove del mattino, ma nel corso della giornata la pista si è asciugata sempre più, permettendo a tutti di correre serenamente le proprie manche. Un tracciato che è diventato ben presto molto tecnico, con tante buche e canali, ma che ha comunque garantito divertimento e battaglie.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
30

Domenica 3 novembre settima e penultima prova del campionato regionale motocross Lazio MOTOASI sulla pista di Ponte Sfondato (conosciuta come Passo Corese), in provincia di Rieti. La gara, come già successo per lo scorso appuntamento al Poggino e per quello finale a Vetralla, sarà valida anche per il Trofeo Centro Italia quad.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
22

C’è voluto tanto tempo e qualche boccone amaro da mandare giù, ma il ritorno del campionato regionale Lazio MOTOASI è stato quanto di meglio ci si potesse aspettare. Preparato, come sempre, dal Motoclub Vulcano, il circuito del “Rinaldone” si è presentato in condizioni strepitose: fresato, bagnato e successivamente compattato, il terreno ha beneficiato anche del clima umido e del cielo coperto, che hanno rallentato l’asciugatura e ridotto notevolmente la formazione della polvere, al punto che non è stato nemmeno necessario riaccendere gli irrigatori durante la pausa pranzo.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
Pagina 1 di 6Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  Prossimo   Ultima   
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre
giugno 2018
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Paroldo (CN) - "La Gamellona"
Regione: Piemonte-Lombardia
Salmour (CN) - "Salmour Offroad Park"
Regione: Piemonte-Lombardia
Fara Novarese (NO) - "Munzen"
Regione: Piemonte-Lombardia
Ottobiano (PV) - "Crossodromo Caresana"
Regione: Piemonte-Lombardia

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

Madeofficina - Bici Moto and all you can ride!

MOTOREX - oil of Switzerland

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza