news

Motocross

 

17

Nonostante il maltempo continui a non allentare la sua morsa su tutto il Centro Italia, i piloti e gli organizzatori del Trofeo Lazio ASI stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista della prima gara stagionale, in programma domenica prossima sul crossdromo “Rinaldone” di Viterbo (meglio noto tra gli appassionati locali come “Poggino”), con la regia del Motoclub Vulcano.

La pista è caratterizzata da un andamento prevalentemente pianeggiante e tortuoso, interrotto solo da un tratto finale molto veloce ed adrenalinico, che si sviluppa in pendenza sotto una ripida rupe tufacea. L’assenza di tratti particolarmente pericolosi e la manutenzione costante da parte dei gestori rendono il tracciato viterbese molto gradito ai piloti, che lo frequentano sempre volentieri sia per le gare che per gli allenamenti.

L’unica incognita è quella rappresentata dal rischio di maltempo. Ne è consapevole anche il presidente del Motoclub Vulcano, Giancarlo Furano: “Sono ormai diversi anni che collaboriamo con Roberto Brignola e non vediamo l’ora di aprire le danze del nuovo campionato MOTOASI sulla nostra pista. Speriamo che i piloti possano divertirsi senza infortuni e che il meteo non ci metta i bastoni tra le ruote.”

Salvo imprevisti (di cui si darà comunque notizia), quindi, l’appuntamento è confermato per tutti a domenica 24 marzo sulla pista di Viterbo.

Per quanto riguarda il calendario del Trofeo, il Coordinamento Regionale MOTOASI ha deciso, di comune accordo con organizzatori e piloti, di spostare nuovamente la gara di Ponte Sfondato, che era in programma originariamente per il 3 marzo ed era stata posticipata al 1 aprile per via del maltempo, a domenica 21 aprile. La decisione è stata presa per evitare una concentrazione di eventi troppo densa in pochi giorni: correndo il 1 aprile, infatti, i piloti sarebbero stati impegnati con le gare per tre settimane di fila, visto che erano già state fissate le prove del Poggino il 24 marzo e di Vetralla il 7 aprile; così, tenendo conto dell’esigenza dei piloti di provare con calma tutte le piste, si è optato per un nuovo slittamento della gara di Ponte Sfondato, che ora diventa la terza in calendario.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
17
Come da previsioni ha iniziato a nevicare per bene, e sarà così per tutto il giorno.
 
Ci vediamo costretti, pertanto, ad annullare la Prima Prova di COPPA ASI MOTOCROSS D'EPOCA e la Prima di REGIONALE MINI-YOUNG-2T

[Leggi tutto...]

Invia: E-mail
16

Mancano ormai pochi giorni alla prima gara di Campionato e il Motopark Piacenza è pronto al suo debutto nell'Italian Cross Country.

Ricordiamo che, per agevolare le operazioni preliminari e per evitare la sovrattassa di 5,00 euro (come da regolamento), è importante la pre-iscrizione alla gara online, sia per gli iscritti al Campionato che per i piloti che prenderanno parte alla singola gara (con licenza ASI).

Il link per accedere alla pre-iscrizione è questo: http://xcc-racing.com/htdocs/it/iscrizioni-gara

e sarà attivo fino al martedì antecedente la gara (26 marzo), dopo di che sarà possibile effettuare l'iscrizione soltanto il giorno della competizione.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross, Quad, ICC
Invia: E-mail
13

Si svolgerà a Romano Canavese, sulle rive del torrente Chiusella, dove sorge il tracciato gestito dal MC Azeglio, la prima prova prova del Campionato Fettucciati MOTOASI.IT 2013.
Ideatori di questa manifestazione sono un gruppo di amici: Ivo, Tiziana, Davide e Germano, da sempre appassionati di motocross e fuoristrada, ma anche con l'esperienza organizzativa di livello che è necessaria per questo genere di gare.

Il tracciato, di recente omologazione MOTOASI.IT, consta di un anello di circa 1200 metri, con “panettoni” dall'approccio semplice e terreno prevalentemente sabbioso. Proprio il fattore drenaggio è un punto di forza del circuito soprattutto durante la brutta stagione, dove il maltempo è spesso alla porta. Scelta, dunque, ampiamente motivata quella di iniziare il Campionato Fettucciati su una pista che garantirà condizioni favorevoli al corretto svolgersi della competizione.

MOTOASI.IT punta molto come sempre sul campionato fettucciati e quest'anno lo fa con un numero di prove superiore al passato, proprio per poter dare massimo spazio a chi si avvicina all'attività competitiva e per tutti coloro che vogliono prendere confidenza con tracciati più semplici prima di poter accedere a piste di livello tecnico più alto.

Vi aspettiamo numerosi!

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross, Quad
Invia: E-mail
12

Si comunica che per il mancato raggiungimento del quorum minimo e per mantenere l'uniformità con il Campionato XCC, le categorie wild child 65 e 85 verranno eliminate anche dal Campionato Regionale Endurance Piemonte-Lombardia.

Comunichiamo, inoltre, che sono state inserite nel calendario delle attività regionali Piemonte-Lombardia le 9 date dei Corsi Minicross con MX Willy School.

Vai al calendario!

 

 

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
Pagina 40 di 42Primo   Precedente   33  34  35  36  37  38  39  [40]  41  42  Prossimo   Ultima   
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre
agosto 2018
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Vigliano Biellese (BI) - "Valgrande Coda Giulio"
Regione: Piemonte-Lombardia

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

Madeofficina - Bici Moto and all you can ride!

MOTOREX - oil of Switzerland

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza