news
17

Nonostante il maltempo continui a non allentare la sua morsa su tutto il Centro Italia, i piloti e gli organizzatori del Trofeo Lazio ASI stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista della prima gara stagionale, in programma domenica prossima sul crossdromo “Rinaldone” di Viterbo (meglio noto tra gli appassionati locali come “Poggino”), con la regia del Motoclub Vulcano.

La pista è caratterizzata da un andamento prevalentemente pianeggiante e tortuoso, interrotto solo da un tratto finale molto veloce ed adrenalinico, che si sviluppa in pendenza sotto una ripida rupe tufacea. L’assenza di tratti particolarmente pericolosi e la manutenzione costante da parte dei gestori rendono il tracciato viterbese molto gradito ai piloti, che lo frequentano sempre volentieri sia per le gare che per gli allenamenti.

L’unica incognita è quella rappresentata dal rischio di maltempo. Ne è consapevole anche il presidente del Motoclub Vulcano, Giancarlo Furano: “Sono ormai diversi anni che collaboriamo con Roberto Brignola e non vediamo l’ora di aprire le danze del nuovo campionato MOTOASI sulla nostra pista. Speriamo che i piloti possano divertirsi senza infortuni e che il meteo non ci metta i bastoni tra le ruote.”

Salvo imprevisti (di cui si darà comunque notizia), quindi, l’appuntamento è confermato per tutti a domenica 24 marzo sulla pista di Viterbo.

Per quanto riguarda il calendario del Trofeo, il Coordinamento Regionale MOTOASI ha deciso, di comune accordo con organizzatori e piloti, di spostare nuovamente la gara di Ponte Sfondato, che era in programma originariamente per il 3 marzo ed era stata posticipata al 1 aprile per via del maltempo, a domenica 21 aprile. La decisione è stata presa per evitare una concentrazione di eventi troppo densa in pochi giorni: correndo il 1 aprile, infatti, i piloti sarebbero stati impegnati con le gare per tre settimane di fila, visto che erano già state fissate le prove del Poggino il 24 marzo e di Vetralla il 7 aprile; così, tenendo conto dell’esigenza dei piloti di provare con calma tutte le piste, si è optato per un nuovo slittamento della gara di Ponte Sfondato, che ora diventa la terza in calendario.

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

BARDAHL

OAKLEY

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

X TECH Sport

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza