news
25

Nonostante l’incubo del maltempo sempre pressante, la carovana del Trofeo ASI Lazio si è ritrovata sul crossdromo “Rinaldone” di Viterbo domenica 24 marzo, sperando di poter vivere una giornata di motocross senza intoppi. Alla fine, per fortuna, il cielo ha premiato gli incalliti appassionati che si sono presentati al Poggino, minacciando pioggia per lunghi tratti, ma risparmiando sempre l’arrivo effettivo della stessa.

Un centinaio circa gli iscritti, con alcuni Over 40 impegnati in due diverse categorie e costretti a veri “tour de force” in pista. Purtroppo, con un programma di gara che prevedeva qualcosa come 18 manche, il cielo sempre plumbeo e le giornate ancora relativamente brevi, i ritmi sono dovuti essere per forza di cose serratissimi ed i tempi morti sono stati ridotti al minimo indispensabile (leggi alla voce breve pausa pranzo per lo staff ed il personale di pista). Ad ogni modo, nonostante l’inevitabile frenesia, tutto si è svolto senza intoppi e i piloti hanno potuto godersi una gran bella giornata.

La pista si è presentata in condizioni ottimali: le abbondanti piogge della settimana precedente la gara, unite alla straordinaria capacità degli uomini del Motoclub Vulcano di preparare il tracciato in conformazione pronto-gara in meno di tre giorni, hanno permesso ai piloti di correre su un terreno praticamente perfetto, che al pomeriggio ha finito addirittura per fare polvere. Le gare sono state globalmente divertenti, con cancelletti ben nutriti in quasi tutte le batterie (ad eccezione di Expert-Master MX1 e Mini 85) e piloti animati da quella carica di adrenalina in più che si trasmette sempre alla prima gara della stagione.

L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dal grave infortunio al pilota della Expert MX1 Michele Sessa, caduto pesantemente all’atterraggio di un salto e trasportato immediatamente in ospedale con la sospetta frattura del femore sinistro, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta e completa guarigione.

Sfoglia la foto-gallery dell’evento al seguente link www.mxitalia.it

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

BARDAHL

OAKLEY

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

X TECH Sport

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza