Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 03 aprile 2015, 01:00 | Letto 2054 volte
Il principale raduno internazionale dedicato al popolare veicolo commerciale a tre ruote
si svolgerà nella cittadina umbra dal 25 al 26 aprile 2015.

- EuroApe 2015, il principale raduno internazionale dedicato al popolare motocarro della Piaggio, si svolgerà a Trevi dal 25 al 26 aprile 2015. La manifestazione, promossa dall’Ape Club d’Italia, ha avuto il patrocinio del Comune di Trevi, che ha ritenuto EuroApe un’utile occasione di valorizzazione e pubblicizzazione delle potenzialità turistiche e recettive del territorio, anche per le suggestioni ed i rimandi evocativi che il veicolo Ape (tradizionalmente molto diffuso all’interno di centri storici e borghi turistici) è in grado di indicare.
- EuroApe è un evento nato nel 2008 in occasione del sessantesimo anniversario dalla commercializzazione del primo veicolo Ape; le precedenti edizioni si sono svolte, tra l’altro, a Pontedera, Desenzano sul Garda e Biella. Si tratta di un’occasione di ritrovo per il mondo associazionistico legato ad un veicolo che, nel tempo, si è trasformato in oggetto di culto, tuttora molto diffuso e popolare anche all’estero (ad esempio nel Sud Est asiatico) ed in grado di muovere intorno a sé un pubblico affezionato di cultori ed appassionati.
- Il logo della manifestazione ed ulteriori dettagli sul programma provvisorio sono reperibili sul sito ufficiale dell’Ape Club d’Italia www.apeclubditalia.it nella apposita sezione.
leggi l'approfondimento
il programma
 |
 |
Pubblicato in:
Vespa Club