Di
Luca Lombardi pubblicato lunedì 18 maggio 2020, 13:53 | Letto 4466 volte
Non essendo pervenuti, da parte degli enti preposti, i moduli di autocertificazione COVID-19 per le attività sportive, abbiamo redatto un modulo valido per i tesserati MOTOASI.IT e per le strutture affiliate.
Ricordiamo di produrre lo stesso in triplice copia da consegnare all'impianto, al motoclub di appartenenza e una a uso personale.
Scarica l'autocertificazione COVID-19
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato lunedì 18 maggio 2020, 08:28 | Letto 2087 volte
In seguito al DPCM del 17 maggio 2020 riattiviamo i certificati di idoneità impianto per l'utilizzo da parte dei tesserati MOTOASI.IT in quanto è consentito loro riprendere gli allenamenti individuali presso le strutture sportive.
Sono state riattivate le polizze assicurative della compagnia.
Di seguito le linee guida da rispettare da parte dei gestori degli impianti e atleti.
DPCM 17 maggio 2020 e Ordinanze Regionali - Condizioni per i gestori impianto / atleti
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 08 maggio 2020, 08:00 | Letto 1888 volte
Con ordinanza nr. 541 del 07/05/2020, il Governatore della Lombardia apre alle attività sportive individuali e gli impianti sportivi all’aria aperta.
Per tanto nelle piste che si adopereranno agli adattamenti previsti dall’ordinanza stessa e otterranno le autorizzazioni previste, i piloti titolari di licenza MOTOASI.IT potranno partecipare alle attività sportive, rispettando le regole di distanziamento sociale e prevenzione delle attuali norme per l’emergenza COVID-19.
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato giovedì 07 maggio 2020, 15:30 | Letto 1982 volte
In questi primi giorni della FASE 2, mentre la nostra nazione è ancora alle prese con l’emergenza COVID-19, ci auguravamo che la governance nazionale e regionale avrebbero adottato strategie comuni per meglio organizzare un progressivo ritorno alla normalità. Ovviamente la smentita è subito servita visto che al primo allentamento delle maglie la coordinazione tanto sperata tra le parti si è sgretolata come un ponte di sale.
Bando alle polemiche, questa comunicazione vuole provare ad interpretare e informare sulla attuale situazione di cosa si può fare nelle varie regioni, a seguito delle diverse ordinanze regionali in merito alla disciplina del motociclismo sportivo nello sport di base e del settore promozionale.
Prendendo atto che anche la UnipolSai e ASI Nazionale comunicano la loro incertezza in merito, vi indichiamo quali regioni, a nostra interpretazione, potrebbero permettere la ripresa delle attività. Resta ferma la totale sospensione delle attività organizzative MOTOASI.IT in quanto, al di la della legge, crediamo che una situazione di ripresa delle attività a macchia di leopardo, non sia la migliore condizione per la ripartenza. E che non possiamo accettare che solo alcuni piloti possano riprendere gli allenamenti mentre altri siano costretti ancora al fermo delle attività solo per la appartenenza territoriale.
Per tanto questo è una pura informativa che vi dobbiamo, ma il nostro atteggiamento in merito alla attuale situazione resterà sempre di attesa che tutte le piste e tutti i piloti possano riprendere unitamente le proprie attività sportive.
Nel rispetto degli impianti e dei piloti #tuttionessuno
Ordinanze Regionali al 6 maggio 2020
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato martedì 05 maggio 2020, 20:00 | Letto 2140 volte
In attesa di normative che consentano l’apertura degli impianti sportivi per attività amatoriale, tutti i certificati di idoneità impianto rilasciati da MOTOASI.IT sono da considerarsi sospesi.
Appena possibile vi aggiorneremo sulle normative e sulle modalità per ripristinare i certificati sospesi.
[Leggi tutto...]