Generale
Notizia di interesse nazionale
Di
Luca Lombardi pubblicato mercoledì 02 marzo 2022, 08:00 | Letto 1459 volte

Cari Soci
Tra le novità 2022, MOTOASI.IT ha sottoscritto un accordo di collaborazione con IP Italiana Petroli che prevede, solo per i propri tesserati, la possibilità di ottenere gratuitamente la carta carburante IP Plus Fast a condizioni particolari,
La Carta Carburante vi permette di fare rifornimento presso tutte le stazioni a marchio IP senza dover pagare immediatamente l’ammontare corrispondente al vostro rifornimento, ma vi sarà addebitato sul conto con un ulteriore sconto rispetto al costo litro esposto.
Come funziona la convenzione carta carburante?
IP Plus Fast è la nuova carta di pagamento attraverso la quale, grazie all’accordo con MOTOASI.IT, si usufruisce di uno sconto riservato su benzina e gasolio per ogni litro di carburante acquistato in modalità self service e rispetto al prezzo alla pompa di uno dei 4.800 punti Vendita IP in tutta Italia.
La carta è abilitata a tutti i carburanti e Ad blue ed è utilizzabile anche nelle 500 stazioni di servizio completamente automatizzate a marchio IP-Matic.
Con la carta IP Plus Fast è possibile ricevere il dettaglio rifornimenti e il report dei consumi con il monitoraggio della spesa mensile e prevede:
- Zero costi di attivazione e gestione
- Zero costi per l’utilizzo del portale web dedicato in versione Pacchetto Base che consente la gestione competa delle carte (ricerca / modifica / creazione / blocco carte / rinnovi / visualizzazione plafond totale e residuo / reportistica / fattura di cortesia e ricerca stazioni)
- Nessun affidamento del credito
- Plafond mensile diviso in due trance quindicinali
- Prima acquisti e poi paghi: fatturazione settimanale posticipata con RID a zero giorni data fattura tramite addebito diretto sul proprio c/c “SDD”
- Sconto personalizzato Tuo rifornimento rispetto al prezzo esposto
- Ulteriore vantaggio: i prodotti IP sono gli innovativi carburanti OPTIMO che, grazie agli additivi contenuti, consentono di migliorare la combustione riducendo i consumi e contribuiscono mantenere in efficienza il motore allo stesso prezzo di un carburante tradizionale.
A partire dal 1° marzo 2022 ogni tesserato MOTOASI.IT in regola con il tesseramento 2022 ha diritto alla propria carta IP Plus Fast.
Per richiederla compilate l’apposito modulo online cliccando sul logo IP Italiana Petroli presente sulla home page del sito MOTOASI.IT.
Per ulteriori informazioni scrivete a: mototurismo@motoasi.it
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato domenica 23 gennaio 2022, 20:26 | Letto 2105 volte
Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato, per chiarire alcuni dubbi in merito all’interpretazione della normativa in ambito Motociclistico, abbiamo chiesto delucidazioni al Dipartimento dello Sport. Sotto riportato troverete il testo delle domande e delle risposte ricevute.
Si conferma pertanto che, salvo nuovi aggiornamenti da parte del Governo, ad oggi i piloti in possesso di licenza MOTOASI.IT (sia competitiva che non competitiva) non necessitano di alcun tipo di green pass né per allenarsi né per gareggiare all’aperto presso piste ed impianti certificati Motoasi.it.
La certificazione Verde è invece necessaria per accompagnatori e operatori sportivi, anche volontari, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. È necessario inoltre utilizzare la mascherina FFP2.
Per l’organizzazione degli eventi si rimanda pertanto a quanto riportato nelle linee guida rilasciate dal Governo e che sono consultabili a questo link: https://www.sport.governo.it/media/3204/linee-guida-per-lorganizzazione-di-eventi-e-competizioni-sportive-3-gennaio-2022.pdf

Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 16:03
A: emergenzacovid sport <emergenzacovid.sport@governo.it>
Oggetto: Re: richiesta in merito a eventi competitivi EPS
La ringrazio.
Potrebbe gentilmente chiarirmi questo punto:
C’è scritto che per accedere a: “palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività sportive sia all’aperto che al chiuso;” Serve il green pass rafforzato ma, “Di contro, non è richiesto il possesso di certificazione verde per la pratica di attività sportive individuali (ovvero non di squadra o di contatto), svolte all’aperto anche presso centri e circoli sportivi.” Non vi è distinzione quindi se per allenarsi o per gareggiare. Semplicemente si parla di accesso.
Quindi in entrambi i casi sembra che sia obbligatorio il green pass rafforzato solo per atleti che accedono a palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività sportive sia all’aperto che al chiuso;
Ma che di fatto non serva alcun tipo di green pass per atleti che si allenano o gareggiano all’aperto presso i circuiti motociclistici omologati essendo questi assimilabili a centri e circoli sportivi.
Può gentilmente dirmi se sbaglio?
Dott.ssa Loredana Longo
ASI - Settore Motociclismo
Settore Formazione

[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato lunedì 20 dicembre 2021, 17:00 | Letto 1696 volte

Un importante e fondamentale accordo è stato stipulato tra MOTOASI.IT e Vespa Club d’Italia a beneficio dei Vespa Club e di tutti i loro tesserati.
Per MOTOASI.IT si tratta di un ulteriore passo volto ad estendere l’attività di promozione verso il motociclismo turistico amatoriale inteso come strumento di ricreazione e socializzazione.
L’accordo prevede una serie di vantaggi sia per i club che per i tesserati in quanto estende ai Vespa Club i benefici dell’attività di promozione svolta sotto l’egida di ASI Nazionale e tutela i tesserati nel momento in cui partecipano ad un evento organizzato da un Vespa Club Affiliato con MOTOASI.IT.
In quest’ottica Vespa Club d’Italia ha deciso di contribuire ad incentivare le affiliazioni dei Vespa Club a MOTOASI.IT rimborsando loro la quota di affiliazione.
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 05 novembre 2021, 20:40 | Letto 1392 volte
L’organizzazione MOTOASI.IT è lieta di invitarvi alla cerimonia di premiazione dei
Campionati Off-Road MOTOASI.IT 2021 che si terrà:
domenica 5 dicembre 2021
presso il “Maxi Ristorante Mago” a Caluso (TO)
in Via Belvedere, 58
Le premiazioni avverranno a gruppi per evitare assembramenti in base al programma di giornata.
Si prega di rispettare gli orari indicati e si ricorda l'obbligo di GREEN PASS e l'utilizzo della mascherina nell'area dedicata alle premiazioni.
Scarica QUI il programma
Consulta QUI l'elenco dei premiati
Scarica QUI il menù
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 17 settembre 2021, 08:23 | Letto 630 volte
In seguito alle disposizioni di ASI e del Settore motociclismo Motoasi, i piloti tesserati ASI potranno svolgere attività sportiva in copertura assicurativa ASI solo se:
1) muniti di licenza e tessera C1 (per attività sportiva);
2) in impianti in elenco sul sito Motoasi;
3) per impianti in Italia e all’estero non presenti in elenco occorre nullaosta di Motoasi;
Per attività turistiche basta la tessera ASI di tipo B o C
[Leggi tutto...]
|
|