news

Generale

Notizia di interesse nazionale
19

PREMESSA

si sottolinea che il costo aggiuntivo inerente la LICENZA sia stato determinato dalla casistica degli infortuni legati al settore attività motoristiche con 436 sinistri liquidati di cui 2 mortali nel triennio 2018/2020. Ciò ha comportato una inevitabile rivisitazione al rialzo dei premi assicurativi.

DATA DECORRENZA

da lunedì 22 febbraio 2021

OGGETTO: LICENZE

  • ll certificato medico riconducibile alla “LICENZA NON AGONISTICA” è quello del medico di base di "idoneità ad attività non agonistiche", consente allenamenti e attività competitiva di base
  • Il certificato medico riconducibile alla “LICENZA AGONISTICA” è quello “agonistico” per lo svolgimento delle “attività di rilevanza nazionale” (ed attività propedeutiche, di preparazione).
  • Sono considerate agonistiche le attività nazionali riconosciute come tali con specifica delibera della Giunta Esecutiva ASI.
  • È istituito il Registro Centrale Licenze Motoristiche (R.C.L.M.) su piattaforma informatica nazionale in cui saranno iscritti, a cura della Direzione Tecnica, tutti i “licenziati” con nominativi forniti, di volta in volta, dai Settori motoristici, ciascuno per la disciplina di competenza.
  • Il Settore Tecnico Nazionale motociclismo, agisce in autonomia come segue:

  1. Riceve e istruisce la pratica di richiesta della “licenza” su modulistica da esso appositamente predisposta.
  2. Verifica il versamento della quota stabilita in euro 65,00 + euro 20 C1 (totale euro 85) pro-capite per le licenze Agonistiche ed euro 45,00 + euro 20 C1 (totale euro 65) pro-capite per la licenza non agonistica e rilascia all’interessato la licenza nella forma cartacea/elettronica che riterrà più idonea.
  3. Trasmette al preposto ufficio centrale, a gruppi di nominativi, gli elenchi dei licenziati da inserire nel R.C.L.M. unitamente all’assegnazione del relativo numero di registrazione.
  4. Verifica, su delega di Asi Nazionale, la corrispondenza degli infortuni denunciati alla compagnia assicurativa con lo svolgimento di attività di gara o allenamento o ludiche organizzate sotto l’egida dell’Ente.
  • Chiunque violi e/o contravvenga alle disposizioni di cui al presente documento, ovvero ometta di trasmettere alla sede nazionale i nominativi dei licenziati da iscrivere al R.C.L.M., è segnalato al Procuratore Sociale Asi per i conseguenti provvedimenti disciplinati dalle vigenti norme statutarie e regolamentari dell’Ente, previa immediata revoca della delega tecnica in oggetto.

SPECIFICA  

  • Le licenze fino ad oggi NON COMPETITIVE diventano da oggi NON AGONISTICHE pur mantenendo la visita medica del medico di base "idoneità ad attività non agonistica". Verranno quindi aggiunti al calendario MOTOASI appena possibile attività non agonistiche aperte ai possessori di tali licenze (NON COMPETITIVE  per quelle fino al 21-01-2021 e NON AGONISTICHE DAL 22-02-2021

ASSICURAZIONE LEGGE 990

Restano invariate le attuali procedure amministrative.

Roma, 19 febbraio 2021


Scarica il documento:

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
16

In riferimento al DPCM 14 gennaio 2021 (con validità dal 16 gennaio al 5 marzo 2021), visti i punti all’articolo 1, comma 10, lettera “e”, i titolari di Licenza Competitiva Motoasi.it, in quanto idonei a partecipare ed allenarsi a eventi di preminente interesse nazionale ASI – MOTOASI.IT, possono spostarsi in deroga ai limiti restrittivi di zona previsti dallo stesso Decreto.

Va comunque prodotto il documenti di autocertificazione, in cui va indicato che lo spostamento è per “ altri motivi ammessi dalla vigente normativa, allenamento e/o gara – attività agonistica consentita all’articolo 1, punti 10 lettera e, del DPCM 14 gennaio 2021”. È comunque sempre consigliato informarsi approfonditamente su eventuali ulteriori restrizioni della zona di interesse. 

I titolari di Licenza non competitiva sono tenuti a rispettare le limitazioni territoriali previste dal DPCM 14 gennaio 2021 e, pertanto, nelle zone gialle potranno raggiungere gli impianti all’interno della regione, nelle zone arancioni potranno limitare lo spostamento solo all’interno del comune, mentre l’attività è vietata nelle zone rosse. 

Tutte le attività Competitive Motoasi.it sono state dichiarate di Preminente Interesse Nazionale dall’ente ASI. Le stesse sono già state comunicate per tempo al CONI che pubblicherà mensilmente le attività in corso nel periodo di competenza.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
24

Auguriamo un sereno Natale a tutti gli appassionati che ci hanno seguito anche in questo difficile anno e a tutti i Piloti che hanno dato vita ai Campionati 2020 MOTOASI.IT e CNV MOTOASI.IT

Quest’anno ci ha insegnato ad apprezzare le piccole cose che davamo per scontate.
Siamo già al lavoro per preparare la nuova stagione 2021, per tornare più forti di prima!
E tu, sarai dei nostri?

BUONE FESTE A TUTTI!!

 

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
08

Circolare ASI dove si evince che gli atleti con licenza competitiva possono spostarsi all’interno della regione per allenamenti.

Durante gli spostamenti, si consiglia di portare con se questo documento e gli altri 2 pubblicati nel precedente comunicato (circolare ASI e CONI).

Scarica la circolare ASI Nazionale "Circolare ASI".

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
26

In base all’ultimo DPCM, l’attività competitiva di MOTOASI.IT in calendario non subisce restrizioni in quanto dichiarata di interesse Nazionale dalla Direzione Nazionale di ASI.

Sono consentiti gli allenamenti degli atleti in possesso di licenza MOTOASI.IT in impianti che ospitano gli eventi MOTOASI.IT. Unica differenza è che si torna ad attività a porte chiuse, quindi senza pubblico. Documentazione disponibile sul sito MOTOASI.IT, pubblicata e valida già per i precedenti DPCM.

Prevediamo una posticipazione della premiazione di fine stagione a data da definire. Ovviamente questo vale fino al prossimo DPCM.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
Pagina 1 di 31Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Prossimo   Ultima   
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

BARDAHL

OAKLEY

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

X TECH Sport

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza