Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 05 aprile 2013, 17:42 | Letto 1839 volte
A causa delle incessanti piogge di questa settimana e di tutt'oggi, la pista di Casale Monferrato risulta impraticabile per la gara in programma Domenica 7 Aprile.
Ci vediamo così costretti, per la seconda volta, ad annullare la Prima Prova di REGIONALE MX2 - OVER50.
[Leggi tutto...]
Di
pubblicato giovedì 04 aprile 2013, 00:02 | Letto 3060 volte
In seguito al rinvio della gara di Piacenza a causa del maltempo, di seguito comunichiamo l'aggiornamento di calendario che permetterà il recupero della giornata.
|
- 21 aprile Fara Novarese (NO)
- 12 maggio Salmour (CN)
-
26 maggio Castelvetro Modenese (MO)
-
23 giugno Piacenza
-
01 settembre Casale Monferrato (AL)
-
29 settembre Finale Italiana Fara Vicentino (VI)
|
L'appuntamento, quindi, con la prima tappa in calendario è per il 21 aprile a Fara Novarese.
Ricordiamo sempre che, per agevolare le operazioni preliminari e per evitare la sovrattassa di 5,00 euro (come da regolamento), è importante la pre-iscrizione alla gara online, sia per gli iscritti al Campionato che per i piloti che prenderanno parte alla singola manifestazione (OBBLIGATORIA LICENZA ASI).
Il link per accedere alla pre-iscrizione: http://xcc-racing.com/htdocs/it/iscrizioni-gara
sarà attivo fino al martedì antecedente la gara (16 aprile), dopo di che sarà possibile effettuare l'iscrizione soltanto il giorno della gara.

Per info: icc@xcc-racing.com
www.xcc-racing.com
[Leggi tutto...]
Pubblicato in:
Motocross,
Quad,
ICC
Di
Luca Lombardi pubblicato mercoledì 03 aprile 2013, 20:21 | Letto 3070 volte
Ecco la locandina che presenta il nuovo Campionato Endurance, dedicato alle piccole cilindrate. Il calendario mostra l’alternanza tra piste permanenti e fettucciati, scelta ovviamente meditata e basata sull'esperienza degli anni trascorsi.
Le gare di Brandizzo si svolgeranno il venerdì sera, in notturna con pista illuminata; iscrizioni a partire dalle ore 18. Le prove di fettucciato si svolgeranno il sabato pomeriggio, ovvero il giorno prima della gara di Campionato; qui invece, iscrizioni dalle ore 15. In entrambi i casi, ciò permetterà ai piloti impegnati nelle prove festive di calendario, di partecipare sia all’ENDURANCE MOTOR LITES sia alla gara della Domenica.
Come anticipato è possibile richiedere attraverso i motoclub, la licenza dedicata al prezzo promozionale di 45€. Naturalmente la licenza cross è considerata valida.
Vedi qui il regolamento!
Per ulteriori informazioni contattare Marco: 340.8982710

[Leggi tutto...]
Pubblicato in:
Motocross,
Scooter
Di
Luca Lombardi pubblicato mercoledì 03 aprile 2013, 16:32 | Letto 2632 volte
Il 1° aprile è partito il campionato Quadcross MOTOASI, ospiti del crossodromo di Vercelli con gli amici di MC Billiemme che hanno lavorato alla grande per allestire un bel tracciato, nonostante le abbondanti pioggie scese nei giorni scorsi.
Quasi ovvia la scarsa presenza con 12 quad, ma era prevedibile, la giornata di Pasquetta, il tempo pessimo e lo spostamento obbligatorio da Salmour hanno frenato i molti tesserati ASI QUAD per questo debutto.
Bello comunque lo spettacolo con grande bagarre iniziale tra Amerigo Ventura e Cristian Pinoli, con "botto" senza conseguenze al primo giro e poi la rincorsa vana a Marco Guglielmetti che andava a vincere manche1,secondo A.Ventura, terzo P.Alercia mentre negli Young V.Alercia vince la manche su I.Ventura, M.Ioli e G.Ciceri.
Manche 2 con partenza incerta di A.Ventura ma nel 1° giro si "fuma" letteralment
e in ordine di sorpasso L.Versaci,Alercia,Guglielmetti,Pinoli e va a vincere con 30' di distacco su Pinoli, 41' su Guglielmetti, 58' su Versaci.
Negli Young I.Ventura vince su M.Ioli, V.Alercia, e G.Ciceri.
Ottima logistica e orari perfetti, complimenti!
Guarda la galleria fotografica completa sulla pagina Facebook!
Il prossimo appuntamento con il quadcross a Casale M. il 1 maggio.
[Leggi tutto...]
Di
Alessandro Castellani pubblicato martedì 02 aprile 2013, 21:51 | Letto 5397 volte
Dopo la buona partenza di due settimane fa al Poggino, la carovana del Trofeo Lazio ASI motocross si prepara per la seconda prova stagionale, in programma domenica 7 sul crossdromo “M&T Track” di Vetralla (VT). La pista gestita da Franco Tomassini ed il suo staff sorge su un’area agricola caratterizzata da un terreno medio-morbido molto drenante, che garantisce lo svolgimento delle gare anche in condizioni di pioggia intensa; il coordinatore regionale MOTOASI Roberto Brignola si è detto molto fiducioso di portare a termine con successo la manifestazione: “La pista di Vetralla, grazie al suo terreno, è ideale per le prime gare stagionali, in cui il rischio di pioggia è ancora alto; naturalmente correre con il sole è meglio per tutti, ma in questo caso siamo fiduciosi di poter disputare l’evento anche in caso di maltempo. Contiamo di proseguire il trend positivo inaugurato a Viterbo, per arrivare alla bella stagione con già una buona serie di gare in archivio.”...
[Leggi tutto...]
|
|