Di
Luca Lombardi pubblicato giovedì 11 marzo 2021, 21:19 | Letto 2795 volte
Pubblichiamo la circolare n.11/2021 di ASI Nazionale relativa alla sospensione eventi ed allenamenti nelle zone rosse - DPCM 2 marzo e FAQ Ufficio Sport.
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato martedì 09 marzo 2021, 09:50 | Letto 977 volte
Si comunica che viene annullata la gara "COUNTRYCROSS QUAD-EPOCA-SIDECAR-INTERREG. MX1-MX2" prevista a Galliate (NO) domenica 14.03.2021 a causa della mancanza delle autorizzazioni da parte del Comune per la situazione locale legata al Covid.
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato lunedì 08 marzo 2021, 10:59 | Letto 1251 volte
Pubblichiamo il regolamento definitivo del settore motociclismo ASI.
Per ridurre il costo della licenza non agonistica, è stato autorizzata la possibilità di utilizzare la tessera ASI denominata C del costo di 10 euro, al posto della C1 del costa di 20 euro.
Per chi ha già fatto la non agonistica con la C1, ricordiamo che sarà possibile passare alla licenza agonistica esibendo visita medica agonistica e pagando la differenza tra le due licenze, mantenendo la tessera C1, mentre chi farà la non agonistica con la tessera C, dovrà rinnovare anche la tessera con la C1 in quanto obbligatoria per attività agonistica.
Scarica il documento:
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 19 febbraio 2021, 22:40 | Letto 1210 volte
PREMESSA
si sottolinea che il costo aggiuntivo inerente la LICENZA sia stato determinato dalla casistica degli infortuni legati al settore attività motoristiche con 436 sinistri liquidati di cui 2 mortali nel triennio 2018/2020. Ciò ha comportato una inevitabile rivisitazione al rialzo dei premi assicurativi.
DATA DECORRENZA
da lunedì 22 febbraio 2021
OGGETTO: LICENZE
- ll certificato medico riconducibile alla “LICENZA NON AGONISTICA” è quello del medico di base di "idoneità ad attività non agonistiche", consente allenamenti e attività competitiva di base
- Il certificato medico riconducibile alla “LICENZA AGONISTICA” è quello “agonistico” per lo svolgimento delle “attività di rilevanza nazionale” (ed attività propedeutiche, di preparazione).
- Sono considerate agonistiche le attività nazionali riconosciute come tali con specifica delibera della Giunta Esecutiva ASI.
- È istituito il Registro Centrale Licenze Motoristiche (R.C.L.M.) su piattaforma informatica nazionale in cui saranno iscritti, a cura della Direzione Tecnica, tutti i “licenziati” con nominativi forniti, di volta in volta, dai Settori motoristici, ciascuno per la disciplina di competenza.
- Il Settore Tecnico Nazionale motociclismo, agisce in autonomia come segue:
- Riceve e istruisce la pratica di richiesta della “licenza” su modulistica da esso appositamente predisposta.
- Verifica il versamento della quota stabilita in euro 65,00 + euro 20 C1 (totale euro 85) pro-capite per le licenze Agonistiche ed euro 45,00 + euro 20 C1 (totale euro 65) pro-capite per la licenza non agonistica e rilascia all’interessato la licenza nella forma cartacea/elettronica che riterrà più idonea.
- Trasmette al preposto ufficio centrale, a gruppi di nominativi, gli elenchi dei licenziati da inserire nel R.C.L.M. unitamente all’assegnazione del relativo numero di registrazione.
- Verifica, su delega di Asi Nazionale, la corrispondenza degli infortuni denunciati alla compagnia assicurativa con lo svolgimento di attività di gara o allenamento o ludiche organizzate sotto l’egida dell’Ente.
- Chiunque violi e/o contravvenga alle disposizioni di cui al presente documento, ovvero ometta di trasmettere alla sede nazionale i nominativi dei licenziati da iscrivere al R.C.L.M., è segnalato al Procuratore Sociale Asi per i conseguenti provvedimenti disciplinati dalle vigenti norme statutarie e regolamentari dell’Ente, previa immediata revoca della delega tecnica in oggetto.
SPECIFICA
- Le licenze fino ad oggi NON COMPETITIVE diventano da oggi NON AGONISTICHE pur mantenendo la visita medica del medico di base "idoneità ad attività non agonistica". Verranno quindi aggiunti al calendario MOTOASI appena possibile attività non agonistiche aperte ai possessori di tali licenze (NON COMPETITIVE per quelle fino al 21-01-2021 e NON AGONISTICHE DAL 22-02-2021
ASSICURAZIONE LEGGE 990
Restano invariate le attuali procedure amministrative.
Roma, 19 febbraio 2021
Scarica il documento:
[Leggi tutto...]
Di
Luca Lombardi pubblicato venerdì 19 febbraio 2021, 09:05 | Letto 910 volte
In seguito alla pubblicazione del DPCM 14 GENNAIO 2021 - misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale e della Circolare FMSI nr 73 - Linee Guida per la ripresa dell’attività fisica dopo il lockdown per pandemia coronavirus, siamo a pubblicare il consueto riassunto schematizzato "LINEE GUIDA - modalità svolgimento degli eventi competitivi per gli sport individuali".
Scarica il documento:
[Leggi tutto...]