news
22

Aggiornamento calendario Campionati MOTOASI.IT:

  • 03 APRILE - SPOSTATA LA GARA "TROFEO MOTOASI MX1-MX2-MINI-OVER50" DA RIVAROLO CANAVESE A VERCELLI 
  • 01 NOVEMBRE - SPOSTATA LA GARA "TROFEO MOTOASI MX1-MX2-MINI-OVER50" DA VERCELLI A RIVAROLO CANAVESE

Scarica il calendario aggiornato dalla sezione "Campionati".



[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
02

Cari Soci

Tra le novità 2022, MOTOASI.IT ha sottoscritto un accordo di collaborazione con IP Italiana Petroli che prevede, solo per i propri tesserati, la possibilità di ottenere gratuitamente la carta carburante IP Plus Fast a condizioni particolari,

La Carta Carburante vi permette di fare rifornimento presso tutte le stazioni a marchio IP senza dover pagare immediatamente l’ammontare corrispondente al vostro rifornimento, ma vi sarà addebitato sul conto con un ulteriore sconto rispetto al costo litro esposto.

Come funziona la convenzione carta carburante?

IP Plus Fast è la nuova carta di pagamento attraverso la quale, grazie all’accordo con MOTOASI.IT, si usufruisce di uno sconto riservato su benzina e gasolio per ogni litro di carburante acquistato in modalità self service e rispetto al prezzo alla pompa di uno dei 4.800 punti Vendita IP in tutta Italia.

La carta è abilitata a tutti i carburanti e Ad blue ed è utilizzabile anche nelle 500 stazioni di servizio completamente automatizzate a marchio IP-Matic.

Con la carta IP Plus Fast è possibile ricevere il dettaglio rifornimenti e il report dei consumi con il monitoraggio della spesa mensile e prevede:

  • Zero costi di attivazione e gestione
  • Zero costi per l’utilizzo del portale web dedicato in versione Pacchetto Base che consente la gestione competa delle carte (ricerca / modifica / creazione / blocco carte / rinnovi / visualizzazione plafond totale e residuo / reportistica / fattura di cortesia e ricerca stazioni)
  • Nessun affidamento del credito
  • Plafond mensile diviso in due trance quindicinali
  • Prima acquisti e poi paghi: fatturazione settimanale posticipata con RID a zero giorni data fattura tramite addebito diretto sul proprio c/c “SDD”
  • Sconto personalizzato Tuo rifornimento rispetto al prezzo esposto
  • Ulteriore vantaggio: i prodotti IP sono gli innovativi carburanti OPTIMO che, grazie agli additivi contenuti, consentono di migliorare la combustione riducendo i consumi e contribuiscono mantenere in efficienza il motore allo stesso prezzo di un carburante tradizionale.

A partire dal 1° marzo 2022 ogni tesserato MOTOASI.IT in regola con il tesseramento 2022 ha diritto alla propria carta IP Plus Fast.

Per richiederla compilate l’apposito modulo online cliccando sul logo IP Italiana Petroli presente sulla home page del sito MOTOASI.IT.

Per ulteriori informazioni scrivete a: mototurismo@motoasi.it


[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
07

Protocollo FMSI - aggiornato in data 19.01.2022 che gli atleti agonisti guariti dal Covid-19 sono tenuti ad osservare. 

Si ricorda che qualora l’infezione da SARS-CoV-2 sopraggiunga in corso di validità della certificazione di idoneità alla pratica dello sport agonistico, l’atleta è tenuto:

• ad informare, ad avvenuta guarigione, il proprio Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta;

• a trasmettere al medico specialista in Medicina dello Sport o alla Struttura di Medicina dello Sport certificatori l’idoneità in corso il modulo allegato nel documento ministeriale in oggetto denominato “Allegato B” affinché possa essere valutata l’opportunità di procedere al rilascio dell’attestazione di “Ritorno all’attività”;

• a sottoporsi agli accertamenti necessari evidenziati nel documento ministeriale ed il medico certificatore, basandosi sulla valutazione degli stessi, procederà se opportuno, al rilascio dell'attestazione relativa necessaria per la ripresa degli allenamenti e/o dell’attività.

Scarica QUI il documento

[Leggi tutto...]

Invia: E-mail
07

Ripartono i corsi di formazione MOTOASI.IT

Dal 2 Marzo si riprende con la formazione in presenza per il corso di Istruttori di 1° livello.

Nella sezione "Archivi -> Modulistica" è presente la nuova sezione "modulistica - formazione":

https://www.motoasi.it/Archivi/Modulistica.aspx

dove puoi scaricare il programma del corso di formazione e compilare il modulo di preiscrizione.

Corso di formazione per istruttori di guida di 1° livello

Per ulteriori info: formazione@motoasi.it

[Leggi tutto...]

Invia: E-mail
23

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato, per chiarire alcuni dubbi in merito all’interpretazione della normativa in ambito Motociclistico, abbiamo chiesto delucidazioni al Dipartimento dello Sport. Sotto riportato troverete il testo delle domande e delle risposte ricevute.

Si conferma pertanto che, salvo nuovi aggiornamenti da parte del Governo, ad oggi i piloti in possesso di licenza MOTOASI.IT (sia competitiva che non competitiva) non necessitano di alcun tipo di green pass né per allenarsi né per gareggiare all’aperto presso piste ed impianti certificati Motoasi.it.

La certificazione Verde è invece necessaria per accompagnatori e operatori sportivi, anche volontari, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. È necessario inoltre utilizzare la mascherina FFP2.

Per l’organizzazione degli eventi si rimanda pertanto a quanto riportato nelle linee guida rilasciate dal Governo e che sono consultabili a questo link: https://www.sport.governo.it/media/3204/linee-guida-per-lorganizzazione-di-eventi-e-competizioni-sportive-3-gennaio-2022.pdf


Inviato: venerdì 21 gennaio 2022 16:03
A: emergenzacovid sport <emergenzacovid.sport@governo.it>
Oggetto: Re: richiesta in merito a eventi competitivi EPS

La ringrazio.

Potrebbe gentilmente chiarirmi questo punto:

C’è scritto che per accedere a: “palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività sportive sia all’aperto che al chiuso;” Serve il green pass rafforzato ma, “Di contro, non è richiesto il possesso di certificazione verde per la pratica di attività sportive individuali (ovvero non di squadra o di contatto), svolte all’aperto anche presso centri e circoli sportivi.” Non vi è distinzione quindi se per allenarsi o per gareggiare. Semplicemente si parla di accesso.

Quindi in entrambi i casi sembra che sia obbligatorio il green pass rafforzato solo per atleti che accedono a palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri culturali, centri sociali e ricreativi, per le attività sportive sia all’aperto che al chiuso; 

Ma che di fatto non serva alcun tipo di green pass per atleti che si allenano o gareggiano all’aperto presso i circuiti motociclistici omologati essendo questi assimilabili a centri e circoli sportivi.

Può gentilmente dirmi se sbaglio?

Dott.ssa Loredana Longo

ASI - Settore Motociclismo

Settore Formazione


[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
Pagina 5 di 110Primo   Precedente   1  2  3  4  [5]  6  7  8  9  10  Prossimo   Ultima   
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

BARDAHL

DIRT WHEELS

OAKLEY

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

X TECH Sport

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza