news
19

Allenamento dei Piloti in possesso di Licenza Motoasi (agonisti e non agonisti) presso Impianti Certificati Motoasi.it

In merito agli aggiornamenti relativi alle linee guide del dipartimento dello sport, Asi Nazionale ha pubblicato il seguente avviso consultabile al link:

http://www.asinazionale.it/news/dipartimento-per-lo-sport-avviso-e-faq-aggiornate-al-10-gennaio

RIASSUMENDO, secondo quanto riportato dalla tabella che si allega, ai piloti agonisti e non agonisti che accedono alle piste NON è richiesto il possesso di Certificazione Verde, quindi né BASE né RAFFORZATA, per la pratica di attività sportive individuali (ovvero non di squadra o di contatto), svolte all’aperto anche presso centri e circoli sportivi. 

Rimane esclusa invece la possibilità di usare docce, spogliatoi o altre aree interne della Struttura senza Green Pass RAFFORZATO.

Gli accompagnatori e gli operatori sportivi (anche volontari) invece devono essere in possesso di green pass o green pass rafforzato ove previsto. Sono escluse da questo obbligo solo le persone di età inferiore ai dodici anni, gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Resta l’obbligo del corretto utilizzo da parte degli accompagnatori dei dispositivi di protezione individuale; inoltre, gli accompagnatori, se non in possesso di certificazione verde, ad eccezione del tempo strettamente connesso all'assistenza nello spogliatoio, non potranno sostare all’interno degli ambienti per i quali è richiesta la certificazione verde.

Si ricorda che non è necessario utilizzare la mascherina durante lo svolgimento di attività̀ sportiva, anche a livello amatoriale, all’aperto ma qualora si tratti di un’attività sportiva individuale è raccomandato il rispetto del distanziamento di almeno due metri.

Al termine dell’attività sportiva è necessario indossare la mascherina FFP2 e assicurare il distanziamento interpersonale previsto dalla normativa.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
20

Un importante e fondamentale accordo è stato stipulato tra MOTOASI.IT e Vespa Club d’Italia a beneficio dei Vespa Club e di tutti i loro tesserati.  

Per MOTOASI.IT si tratta di un ulteriore passo volto ad estendere l’attività di promozione verso il motociclismo turistico amatoriale inteso come strumento di ricreazione e socializzazione.

L’accordo prevede una serie di vantaggi sia per i club che per i tesserati in quanto estende ai Vespa Club i benefici dell’attività di promozione svolta sotto l’egida di ASI Nazionale e tutela i tesserati nel momento in cui partecipano ad un evento organizzato da un Vespa Club Affiliato con MOTOASI.IT.

In quest’ottica Vespa Club d’Italia ha deciso di contribuire ad incentivare le affiliazioni dei Vespa Club a MOTOASI.IT rimborsando loro la quota di affiliazione.


Per conoscere tutte le informazioni e i benefici che si possono ottenere tramite l’affiliazione, si rimanda alla presente comunicazione che trovate cliccando qui:

http://www.vespaclubditalia.it/2021/12/accordo-vespa-club-ditalia-motoasi/


[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Generale
Invia: E-mail
18

Le Società/Motoclub che non hanno organizzato gare Motoasi nel 2021 e che intendono richiedere gare per la stagione 2022, devono fare pervenire alla seguente segreteria piemonte@motoasi.it, entro il 31-12-2021, la propria richiesta specificando le categorie ( MX1-MX2-TROFEO MOTOASI-FETTUCCIATO) ed il periodo dell’anno di preferenza. Tale richiesta dovrà essere accompagnata dal versamento a titolo di mera cauzione, di 2.000 euro per gara utilizzando il modulo versamenti alla voce “ ALTRO “ e specificando richiesta gara stagione 2022. 

Nel caso non venisse assegnata la gara richiesta, la somma verrà immediatamente rimborsata. 

Nel caso di assegnazione di una gara in calendario, la somma verrà restituita il giorno successivo alla gara. 

La somma verrà restituita anche nel caso il Responsabile Motoasi annulli la manifestazione per comprovati motivi di forza maggiore (es. provvedimenti inerenti COVID19). Se la manifestazione non verrà svolta senza giustificato e provato motivo di forza maggiore, la somma cauzionale di 2000 euro verrà trattenuta da Motoasi.

Questo provvedimento è assunto a tutela delle società sportive e degli atleti, che confidano nel rispetto di un calendario attendibile.

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
06

Pubblicati i passaggi di categoria Piemonte-Lombardia per i campionati Off-Road:

"Passaggi di categoria 2021->2022".

li trovate a questo link

[Leggi tutto...]

Pubblicato in: Motocross
Invia: E-mail
06
Vi informiamo che tutte le tessere e licenze emesse da MOTOASI.IT

con scadenza 31.12.2021

saranno prorogate fino allo 15.01.2022 compreso


Per informazioni: segreteria@motoasi.it

Branchini Daniela

Segreteria Licenze Piemonte

piemonte@motoasi.it

cell. 347.0837040

Tramacere Barbara

Segreteria Licenze Lombardia

lombardia@motoasi.it

cell. 392.0769101


[Leggi tutto...]

Invia: E-mail
Pagina 6 di 110Primo   Precedente   1  2  3  4  5  [6]  7  8  9  10  Prossimo   Ultima   
seguici sulla pagina FaceBook!guarda le fotografie esclusive di INSIDE!partecipa alle gare con Instagram!guarda i video sul canale YouTube!sfoglia il magazine INSIDE on-line!

calendario gare Ridurre

CANELLA - abbigliamento tecnico per motociclisti

BARDAHL

DIRT WHEELS

OAKLEY

PIRELLI - pneumatici per moto

PROGRIP

WS Suspension preparazione e revisione sospensioni off road, stradali, downhill and more

X TECH Sport

OK PUBBLICITÀ - gadgets and more

MyWER - timing system / lap timer

VCI - Vespa Race

MX girls Italia

Baffo acd - videomaker

MXcenter.it - TU sei la differenza